Vedere bene col cuore
Giornata di consapevolezza offerta da Silvia Lombardi con la partecipazione di Nicoletta Petrecca
“Una volta che ci siamo sbarazzati dall’attaccamento a nozioni e concetti, siamo in possesso di uno strumento brillantissimo col quale esperire la realtà così com’è” (Thich Nhat Hanh, 2009, Camminando con il Buddha)
Questa giornata ha il sapore di un mini-ritiro ed è un invito a tornare in quel luogo sicuro in noi stessi, che ha così tanto bisogno di cura.
Quel luogo luminoso è una risorsa del cuore, che ci dà una direzione chiara e permette di sviluppare resilienza e gentilezza.
Attraverso la comprensione di come funziona la mente e come è illusorio il nostro modo di vedere la realtà, siamo in grado di affrontare sia il fango della sofferenza in noi, nelle relazioni e nel mondo, sia di nutrire gli stati mentali salutari che portano verso la guarigione delle emozioni dolorose, ad un livello personale e collettivo.
La pratica che proponiamo ci sostiene nella nostra aspirazione profonda ad andare verso la pace, la felicità e la bellezza, rafforzando e approfondendo la consapevolezza quotidiana.
Puoi accedere liberamente a questa Giornata di consapevolezza!
Questa Giornata di consapevolezza è ad accesso libero, viene offerta in uno spirito di generosità, tutt* sono invitat* a partecipare a prescindere dalla propria condizione economica.
Per accedere ai contenuti della Giornata, ti basterà cliccare su “Iscriviti” in fondo a questa pagina, e nella pagina successiva, se non sei già registrat* su Avalokita Media, inserire i tuoi dati e cliccare su “Effettua l’ordine”, senza alcun costo. In questo modo, aprendo il corso solo a chi è registrato sul sito, manteniamo lo spazio del corso protetto da accessi impropri.
Invitiamo tutt* coloro che possono farlo con agio, a offrire una donazione per sostenere l’insegnante e il Centro Avalokita, in modo che questi insegnamenti possano continuare a essere offerti. Puoi trovare le modalità per offrire una donazione in questa pagina: https://www.avalokita.it/donazioni/
Grazie!
