Vedere bene col cuore

Vedere bene col cuore

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Gratis

Giornata di consapevolezza online
offerta da Silvia Lombardi
con la partecipazione di Nicoletta Petrecca

“Una volta che ci siamo sbarazzati dall’attaccamento a nozioni e concetti, siamo in possesso di uno strumento brillantissimo col quale esperire la realtà così com’è” (Thich Nhat Hanh, 2009, Camminando con il Buddha)

Questa giornata ha il sapore di un mini-ritiro ed è un invito a tornare in quel luogo sicuro in noi stessi, che ha così tanto bisogno di cura.
Quel luogo luminoso è una risorsa del cuore, che ci dà una direzione chiara e permette di sviluppare resilienza e gentilezza.
Attraverso la comprensione di come funziona la mente e come è illusorio il nostro modo di vedere la realtà, siamo in grado di affrontare sia il fango della sofferenza in noi, nelle relazioni e nel mondo, sia di nutrire gli stati mentali salutari che portano verso la guarigione delle emozioni dolorose, ad un livello personale e collettivo.
La pratica che proponiamo ci sostiene nella nostra aspirazione profonda ad andare verso la pace, la felicità e la bellezza, rafforzando e approfondendo la consapevolezza quotidiana.