Giornata di consapevolezza online
offerta da Silvia Lombardi
con la partecipazione di Nicoletta Petrecca
“Una volta che ci siamo sbarazzati dall’attaccamento a nozioni e concetti, siamo in possesso di uno strumento brillantissimo col quale esperire la realtà così com’è” (Thich Nhat Hanh, 2009, Camminando con il Buddha)
Questa giornata ha il sapore di un mini-ritiro ed è un invito a tornare in quel luogo sicuro in noi stessi, che ha così tanto bisogno di cura.
Quel luogo luminoso è una risorsa del cuore, che ci dà una direzione chiara e permette di sviluppare resilienza e gentilezza.
Attraverso la comprensione di come funziona la mente e come è illusorio il nostro modo di vedere la realtà, siamo in grado di affrontare sia il fango della sofferenza in noi, nelle relazioni e nel mondo, sia di nutrire gli stati mentali salutari che portano verso la guarigione delle emozioni dolorose, ad un livello personale e collettivo.
La pratica che proponiamo ci sostiene nella nostra aspirazione profonda ad andare verso la pace, la felicità e la bellezza, rafforzando e approfondendo la consapevolezza quotidiana.