Con Buddha e Patanjali nella Terra della profonda comprensione

Con Buddha e Patanjali nella Terra della profonda comprensione

Status Attuale
Not Enrolled
Prezzo
Chiuso
Inizia
This course is currently closed

Incontri di studio e pratica con Adriana Rocco
nella tradizione di Thich Nhat Hanh

Dice lo Yogi: “Perché il tuo potenziale di luce e gioia si manifesti, devi riconoscere e rimuovere gli ostacoli che sono in te.” e poi: “La tua mente può essere causa di afflizione, la tua mente può essere causa di liberazione”. Lo Yogi è Patanjali. Ha trasmesso i sutra dello Yoga definiti dalla tradizione indiana: “darsana”, specchio che rende possibile la visione.
Dice il Buddha: “La sofferenza è la porta che si apre sulla possibilità di comprendere. Se ti fermi a riconoscerla, diventa il primo passo verso la chiarezza e la guarigione”. E poi: “La mente è il pittore che dipinge ogni cosa”.

Perché Patanjali e Buddha insieme? Quale è la mia esperienza?
Entrambi ci invitano a fermarci per iniziare a placare e trasformare gli incessanti movimenti della mente liberando spazio per un ascolto profondo. Entrambi ci insegnano a essere presenti alla Vita così come è, a collegare mondi dentro e fuori di noi, generando pace e gioia. Entrambi sono maestri di apertura, luminosità, libertà interiore.

Il programma è dedicato a tutti coloro, giovani e meno giovani, studenti e insegnanti, che aspirano a fare un cammino salutare per la mente, il corpo, il cuore, lo spirito, a beneficio anche di altri esseri nell’attuale situazione esistenziale sul Pianeta Terra.

Questo primo ciclo di insegnamenti prevede 3 opportunità di studio di alcuni Sutra di Patanjali e Insegnamenti del Buddha nella tradizione di Thich Nhat Hanh, di pratica contemplativa, domande e condivisione.